Consigli: Cura della pelle

19:39:00

Pelle con lentiggini.

Ciao a tutti, in questo post vorrei provare a dare dei consigli utili a chi ha dei piccoli problemucci come i miei alla pelle in questo caso del viso, qui parlerò di più della pelle mista.
 Consiglierei innanzi tutto di mettervi davanti a uno bello specchio ben illuminato e analizzare bene il vostro tipo di pelle. 
Nel caso di:
  • Pelle Normale: la vostra pelle è morbida e liscia, i pori sono ben chiusi, non sono presenti punti neri, il colorito è uniforme.
  • Pelle Secca: la vostra pelle è rugosa, arida, facile alle screpolature e facilmente desquamante. I pori sono ridotti, invisibili. E' facilmente soggetta a cuperose e a rughe precoci.
  • Pelle Grassa: la vostra pelle è oleosa, lucida soprattutto nella zona T, i pori sono visibili e dilatati. Per la grossa produzione di sebo, si formano spesso brufoli e punti neri.
  • Pelle Mista: la vostra pelle presenta zone normali, secche, grassa. E' una combinazione tra pelle grassa nella zona T, intorno al naso, sulla fronte, sul mento o dove c'è maggior presenza di ghiandole sebacee; mentre sulle guance, sul contorno del viso, intorno agli occhi , dove il numero delle ghiandole è minore, la pelle è secca. I pori sono dilatati intorno al naso, è soggetta a brufoli e punti neri.
Nel mio caso, di pelle mista, ho scelto dei prodotti più adatti a me che vi consiglierei. I cosmetici possono sicuramente aiutare a migliorare la pelle, ma è anche vero che possono peggiorare l'aspetto. Quindi finora ho provato tante creme da giorno e ne ho analizzato il risultato di alcune, considerando anche che i risultati non sono stati immediati ma si possono notare nel giro di solo una settimana di costante utilizzo del cosmetico.
A questo punto vi descrivo un esempio sul mio tipo di pelle e se vi riconoscete in essa prendete appunti!


La mia pelle è normale/mista con delle lentiggini, ed ecco qua sotto le mie soluzioni testate per idratare e riequilibrare la mia amata pelle.


Ormai uso da parecchio tempo, la crema giorno idratante antirughe che abbino al trattamento intensivo rassodante a effetto immediato tutto della linea Dermolab - Deborah Milano.
 Le sue caratteristiche sono: crema giorno idratante antirughe - SPF 10 per proteggere la pelle dal fotoinvecchiamento (fattore protettivo non eccessivo, giusto) - Pool di acidi ialuronici disperso in micro particelle di silica e a diversi pesi molecolari per un'idratazione multilivello su misura - biopeptidi per ridensificare la pelle, favorendo la sintesi di collagene - elastina - GAG e acido ialuronico - Vitamina E con attività antiradicali liberi - non è grassa - ottima come base trucco - dopo 4 settimane di utilizzo la pelle appare marcatamente più idratata e tonica, nonché meno rugosa.
Clinicamente testato. 
  • Prezzo al pubblico: più basso a €19.90 Quantità 50ML (presso Profumìa Acqua&Sapone).
Abbinata al siero della stessa linea, da stendere sopra la crema una volta assorbita, la pelle risulta più piena e subito pronta da truccare, mi sento di consigliarla a chi desidera un prodotto che migliora immediatamente e visibilmente la pelle, e chi vuole eliminare tracce di brufoli dal proprio viso.
Per il momento non ho riscontrato degli effetti negativi anzi dei veri miglioramenti come promesso da questa crema! 
Ahimè! Io non posso farne a meno. 
Vi posso anche dire che molto prima di questa innovativa soluzione avevo utilizzato per anni la crema Fresh Essentials per Pelli Normali o Miste della linea Garnier Skin Naturals, foto qua sopra. Dicono di lei che è una crema a idratazione continua 24H. Pelle idratata tutto il giorno. Se nel  caso cercate un idratante fresco e non grasso. La sua formula è ideale come trattamento quotidiano per le pelli normali e miste e anche per le pelli che tendono a disidratarsi e arrossarsi a causa del calore del sole o dell'aria condizionata. Ha una consistenza leggera e fresca, ha un profumo fruttato grazie all'astratto d'uva che combinato alla Vitamina E, nota per le sue proprietà antiradicali liberi, e la Vitamina B5 aiuta a proteggere la pelle dalle aggressioni esterne e la rende morbida e fresca.
"Ok!Ok!" Dico io, che va bene per idratare, ok! Ma non cura sicuramente certe imperfezioni della pelle..infatti l'ho abbandonata per questi motivi.

A questo punto, visto che ho scritto abbastanza tanto, direi che posso passare ai saluti!
Lasciate qualche commento qua sotto se gradite o no questa recensione e se preferite altre creme o se consigliate altro!
Un bacio perlescente!
A presto
*Franci Cherry*





You Might Also Like

0 commenti

LIKE US ON YOUTUBE